LOADING

Type to search

LUKA SABBAT

News The Unicorn Magazine

LUKA SABBAT

Condividi

Luka Sabbat è americano, ha 20 anni, fa il modello da quando ne ha 15 ed è considerato tra le persone che più influenzano i giovani in fatto di moda: su Instagram ha 1 milione di  followers, su Twitter ne ha 360 mila.

Nel 2015 la rivista di musica e cultura pop Complex l’ha definito il “teenager più fico di Internet” e, visto il suo successo crescente, il New York Times ha raccontato chi è a chi ancora non lo conosce.

Sabbat è nato e cresciuto nel mondo della moda.                                                             Sfilò la prima volta a tre anni, per John Galliano tra Parigi, Londra e New York;     sua madre è stata per anni un’agente di modelle e un’assistente di produzione di Bureau Betak, una società che si occupa della realizzazione delle sfilate, suo padre, Clark Sabbat, fa lo stilista.

Sabbath ha lavorato per alcuni magazine come Vogue o i-D ma anche con brand come Hood By Air, Stüssy e per il suo amico Virgil Abloh ed il suo brand di culto , Off-White.

Virgil Abloh ha permesso alla figura di Sabbat di emergere soprattutto nella sfilata della Yeezy Season 1.

È molto famoso per il suo stile unico che oscilla tra uno stile moderno ed uno stile che richiama gli anni Ottanta, soprattutto per  il suo look curly.

Qualsiasi cosa indossi , diventa in poco tempo un must-have per qualsiasi persona che segue l’ampio mondo della moda.

C’è un aggettivo coniato di recente in inglese che definisce nel modo più azzeccato i tipi come Sabbat: steez, che indica le persone alla moda, che riescono a vestirsi sempre nel modo giusto senza impegnarsi per farlo, o darne l’impressione.

La sua ultima sfilata è stata al Paris Fashion Week dove ha indossato brand come Vetements e Margiela.

Article by Matteo Ferullo

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *